IL FESTIVAL


VICINO E LONTANO
una canto della lessinia una danza dal Senegal una ninnananna greca
L'Associazione Culturale “Note di Passaggio”, con il contributo del Comune di Trevenzuolo, e lieta di presentare la prima edizione del Festival musicale VICINO E LONTANO .

Il 24 e 25 Agosto l'Arena Verde ospiterà due giornate di musica in un'atmosfera festosa ideale per le famiglie e per le persone di tutte le età. La protagonista principale e sicuramente la musica. In un mondo travolto da musica di consumo e importante riservare spazi alle musiche legate alle tradizioni perché sono portatrici di cultura, di memoria, di messaggi e testimonianze di un antico passato. I canti dei popoli ci trasmettono memorie che sono espressione di collettività e non solo della creatività di un singolo artista. 

Il programma prevede concerti di musiche che provengono dal Veneto e dalla nostra Provincia, dall'Africa Occidentale e dal Senegal e dai paesi toccati dal mare Mediterraneo. Due giornate per conoscere e cantare le nostre tradizioni e quelle di altri popoli. L'immediatezza del linguaggio musicale permette una condivisione molto profonda ed uno scambio di informazioni e sensazioni molto intenso. La proposta musicale sottintende un importante messaggio, un contributo positivo alla scoperta di chi eravamo e una nuova chiave di lettura per poter comprendere il complicato mondo globalizzato in cui viviamo.

SABATO 24
ore 18 inizio festival
ore 18,30  inaugurazione Multietnika (mostra fotografica a cura dell'associazione IMPULSI)
ore 20 CAMERA FOLK (musiche e canti veneti)
ore 22 TERRAdiMEZZO (musiche dal mediterraneo)

DOMENICA 25
ore 15 pic-nic e attività pomeridiane
ore 20 CONTRADA LORI' (canzoni veronesi)
ore 22 ALLBIA & BAYFALL (Afrobeat)

nei due giorni Stand gastronomici e Fleamarket (mercatino dell'artigianato)
INGRESSO GRATUITO

Nessun commento:

Posta un commento